Occhiali da sole estate 2019. Tutte le tendenze

Occhiali da sole estate 2019. Tutte le tendenze

Occhiali da sole estate 2019. Tutte le tendenze

Il bel tempo in questa stagione si sta facendo desiderare ma l’estate 2019 è alle porte ed è ora di pensare a proteggere gli occhi con gli occhiali da sole.

A differenza dagli anni scorsi per quest’estate estate 2019 sulle passerelle spiccano dei grandi assenti: gli occhiali stile aviator che hanno invece spopolato le scorse stagioni.

Quest’anno se sei una persona creativa a cui piace farsi notare avrai l’imbarazzo della scelta. La tendenza inoltre va verso montature abbastanza grandi che hanno anche il vantaggio di proteggere meglio l’occhio dai danni causati dai raggi UV.

Le forme degli occhiali da sole estate 2019

Via libera quindi agli occhiali a scudo, occhiali avvolgenti a mascherina, occhiali sportivi e montature ampie di ogni forma. Se ti piacciono gli occhiali cat-eye, con montature tonde, rettangolari, a forma di cuore o a farfalla l’estate 2019 è il periodo giusto per sfoggiarli.

Gli occhiali a mascherina sono la vera novità di questa stagione. Un look abbastanza sportivo che quest’anno ha conquistato quasi tutti gli stilisti più importanti.

Inoltre, dato che come si sa le mode tornano sempre, gli occhiali in stile anni ’50 e ‘60 saranno un must-have di questa stagione per chi non ha paura di osare.

L’effetto “Marylin Monroe” non passa mai completamente di moda e infatti l’estate 2019 non è da meno. In particolare gli occhiali a gatto (o cat-eye), già molto in voga durante l’estate 2018, sono molto di tendenza anche quest’anno.

I cat-eye hanno una forma molto femminile e seducente che sta molto bene soprattutto su un volto ovale perché allungano il viso mitigandone le rotondità e su un volto più triangolare perché addolcisce l’effetto della mascella un po’ preminente.

I colori di tendenza dell’estate 2019

Anche per quanto riguarda i colori delle montature, se ti piace osare un po’ con i colori, questa è la stagione del rosso e delle montature fantasia come quelle a pois, a righe, tartarugate. Chi invece predilige un look più sobrio si può orientare verso montature trasparenti o neutre come quelle nere o marrone.

Detto ciò, indipendentemente dalle tendenze per l’estate 2019 il modo migliore per capire quali sono gli occhiali da sole giusti per te è farti consigliare da un bravo ottico che grazie alla propria esperienza e conoscenza potrà indirizzarti verso il modello che davvero fa al caso tuo.